2 novembre 2009

Quando il servizio consumatori funziona davvero

Angelo Peretti
L'acquisto è avvenuto in un supermercato: un sacchetto di riso, piselli e lenticchie, misti, secchi, da cuocere in pochi minuti. A casa, il dubbio sulla provenienza dei cereali & legumi. Sul sacchetto c'è il numero verde del servizio consumatori, e allora perché non domandare?
Telefonata: rispondono al primo squillo. Domanda: "Vorrei sapere da dove vengono il riso, i piselli e le lenticchie". Risposta: "Dobbiamo informarci: se mi dà il numero di telefono la richiamiamo". Pochi minuti dopo squilla il telefono: è il servizio consumatori. Comunicano che il riso viene dall'Italia, i piselli dagli Stati Uniti, le lenticchie dalla Turchia e dal Canada. Resto a bocc'aperta: servizio consumatori rapido ed efficace, complimenti!
Ora, dico la ditta: è la Pedon, di Molvena (Vicenza). Il sacchetto è della linea Pedon 10 minuti, che sul sito aziendale è definita "la prima gamma di legumi e cereali a rapida cottura che ha vinto il premio Trend & Innovation Award indetto dal Sial, una delle più importanti fiere alimentari a livello mondiale".

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