8 giugno 2008

Alice Relais nelle Vigne - Vittorio Veneto

Angelo Peretti
Un posto da coccole. Per dormirci, per rilassarsi. Per immergersi poi nelle vigne del Prosecco.
Alice Relais nelle Vigne è un bed & breakfast di quelli che quando ci hai dormito una notte vorresti tornarci. E quando la mattina ci hai fatto colazione con tutte quelle marmellatine, quei dolcetti fatti in casa, quei pani fragranti, a dire il vero ti viene più voglia di metterti seduto a leggere un buon libro che non partire per la visita della terra prosecchista. Epperò per questa visita è il punto d’appoggio ideale, nel territorio di Vittorio Veneto, nella frazione di Carpesica. Con le vigne fuor dalla finestra, tutt’intorno.
Stanze spaziose, ben arredate, linde. Unico inconveniente – ma per me che ci sono abituato non lo è stato – è che il prete della vicina cappellina ha l’abitudine di far suonare le campane di buonora e a lungo. Ma quest’è vita di paese: è peggio in città lo sferragliare dei tram o il vibrare della metro che passa sotto l’hotel.
In tutto, una diecina di stanze. Materiali naturali, arredi etnici. In bagno, il set da doccia Musk di Etro. Nel giardino, la vasca idromassaggio.
Alice Relais nelle Vigne – Via Gaetano Giardino, 94 – Loc. Carpesica – Vittorio veneto (Treviso) – tel. 0438 561173

Nessun commento:

Posta un commento