Angelo Peretti
Certo, è una testata che fa parecchio gossip, però la notizia ha girato il mondo. Ma, curiosamente, s'è letta poco in Italia. Ebbene, il quotidiano inglese The Sun, con un articolo a firma di Tim Nixon, si occupa del Rich Prosecco. Ricordate? Il Prosecco in lattina pubblicizzato da Paris Hilton, di cui s'è tanto parlato tempo fa anche in Italia.
Il Sun, lo si sa, non è mica un giornale da poco in termini di diffusione: i dati del 2004 le attribuivano qualcosa come 3 milioni e 200 mila copie al giorno, per un totale di 8 milioni e mezzo di lettori. E che c''è dunque di nuovo sul fronte prosecchista in bussolotto da far parlare i tabloid britannici e, di conseguenza, i siti internet inglesi?
C'è che sembrerebbe che - traduco - il "Rich Prosecco - vino frizzante in lattina - non stia conseguendo i risultati attesi dalle previsioni di vendita" e che ci sia parecchio invenduto che "langue nei magazzini in giro per il mondo".
Il Sun dice anche che in azienda si rifiutano di pensare che alla base del problema ci sia la campagna pubblicitaria della Hilton. "Lei è la testimonial perfetta per il nostro prodotto", avrebbero dichiarato nella maison del Rich Prosecco. Del resto, la signora s'era fatta fotografare tutta nuda e pitturata d'oro, per reclamizzare le bolle in lattina. E ci sarebbero varie altre iniziative promozionali in cantiere.
Prendo il tutto con beneficio d'inventario, of course: staremo a vedere.
Qualcuno forse aveva dubbi?
RispondiEliminaChi ha memoria lunga vada al ricordo del Lambrusco in lattina lanciato dalla Giacobazzi quasi trent'anni fa: azienda sparita!
Facciamo vino, non bibite.
Condivido.
RispondiElimina