20 marzo 2009

Geni del marketing in cantina

Angelo Peretti
Degustazione di vini, una delle tante.
Vedo la postazione di un'azienda di cui mi hanno parlato molto bene. Una vita che non provo le loro bottiglie. In effetti, sono davvero interessanti: prezzo attorno ai 20 l'una.
Dico: "Periodicamente organizzo delle degustazioni per 18-20 persone e mi piacerebbe in una delle prossime avere un paio dei vostri vini. Visto il numero dei presenti, non ne posso comprare molte bottiglie: se vi faccio un bonifico, potete inviarmele?"
Risposta: "Certamente, sarà un piacere. Non serve un ordine grosso: a noi bastano 400 euro".
Primo pensiero: "Siete dei geni del marketing".
Secondo pensiero: "Siete gente che beve tosto: 400 euro di bottiglie a 20 euro l'una per una degustazione di 20 persone, vuol dire una boccia a testa".
Terzo pensiero: "Ma mi volete prendere per il culo?"
Propendo per il terzo.

3 commenti:

  1. Concordo in tutto caro amico !
    Ma questa crisi forse allora non basterà ancora , dovrà essere quindi più lunga, o forse dovremmo far rifare gli esami a tutti questi imprenditori (se così si possono chiamare!) ..
    Chiaro che il ns sistema impresa deve migliorarsi!
    Dario Loison

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  2. Caro Angelo, concordo con te e con l'amico Dario.
    Le bottiglie dici "sono buone" e buon per loro; certamente un atteggiamento più elastico e intelligente gioverebbe molto, ma ognuno fa i conti, alla fine, con se stesso.

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  3. Grazie dei commenti.
    Be', sì: ci son rimasto male. Anche perché l'azienda in questione non è una new entry. Ce n'è di strada da fare per l'imprenditoria del vino...

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