18 marzo 2009

Ristorante Polpo Mario - Sestri Levante

Angelo Peretti
M'è capitato che m'abbiano invitato a pranzo al Polpo Mario, ristorantino di pesce che mi pare piuttosto noto tra i frequentatori di Sestri Levante. Proprio in centro del bel paesino, a due passi dalla Baia del Silenzio, che adesso è ancora più bella, silente per davvero senza i vacanzieri estivi.
Il locale è carino, ancorché un pelo datato: boiserie, foto in bianch'e nero, marinerie (dicunt che certe parti dell'arredo vengano proprio da navigli dismessi). M'ha dato l'idea d'un posto dove d'estate i turisti fan la fila per cenarci.
Ci ho mangiato bei bianchetti, e poi le frittelle di bianchetto: meglio le seconde, ma con un filo d'olio erano piacevoli anche gli altri. Eppoi, in onore all'intitolazione del locale, degli spaghetti al ragù di polpo che mi rimangerei volentieri anche un'altra volta: delicati e ghiotti.
Alla fine, una macedonia d'arance con sopra le scorzette d'arancia candite: bell'idea, rinfrescante (peccato l'avvesero zuccherata un pochino troppo, ché se fosse stata un pelo più acidula sarebbe davvero stata da bis).
Bevuto un Vermentino semplice semplice, ma a guardare in giro ho visto belle bottiglie.
Polpo Mario - via 25 aprile, 163 - Sestri Levante (Genova) - tel. 0185 480203

Nessun commento:

Posta un commento