17 giugno 2010

Allarme! La pubblicità della Nutella è a rischio

Angelo Peretti
Ieri il grido d'allarme è risuonato a colpi di lanci d'agenzia e di prime pagine dei web site dei grandi quotidiani: la pubblicità della Nutella rischia di esser fuorilegge.
Il nodo della questione starebbe nel "sì" espresso dal parlamento europeo all'obbligo di dettagliare determinati profili nutrizionali sulle etichette dei prodotti alimentari. E questa varrebbe, a quanto ho capito, non solo per le confezioni, ma anche per la pubblicità. Sicché, se non ho compreso male da quel che ho letto sui media, quando un certo prodotto supera alcune soglie di contenuto di grassi o d'altri elementi giudicati "a rischio", il produttore non potrebbe più fargli pubblicità "esaltandone gli aspetti positivi". E, accidenti, la Nutella rischierebbe di finire fra i capri espiatori. Lo ha detto il vicepresidente del Gruppo Ferrero, Francesco Paolo Fulci.
Non so che giudizio trarne. So solo che, dopo tanto tempo, mi son fatto tre cucchiaini di Nutella. Che sia solidarietà?

4 commenti:

  1. Io l'ho abbandonata già da tempo per la Gianera... e non tornerei mai indietro! :-P

    RispondiElimina
  2. Sì, certo, ma valla a trovare al supermercato. Qualunque supermercato.

    RispondiElimina
  3. no golosità......e magari dopo per pulirti la bocca ti sei bevuto un bicch. di Fidele....
    susy

    RispondiElimina
  4. @Susy: Nutella e Fidele è abbinamento impossibile. Nutella e whisky torbato ci può stare, ma non bevo più whisky da anni ed anni.

    RispondiElimina