20 giugno 2010

Servizio pubblico: mi piace WineWebNews

Angelo Peretti
Il problema è che un'excusatio non petita diventa subito un'accusatio manifesta, e dunque se comincio dicendo che la rubrica mi piace a prescindere dal fatto che abbastanza spesso mi cita, be', può suonar male. Epperò è così: WineWebNews, la rubrica, appunto, che settimanalmente Franco Ziliani cura per il sito internet dell'Associazione italiana sommelier, la ritengo fra le più interessanti che circolino in rete.
Una specie di servizio pubblico gratuito che consente ogni sette giorni di andare a leggere una carrellata di notizie apparse qui e là sulla rete, in Italia ed all'estero: è questa WineWebNews. E ne attendo puntualmente l'uscita per la curiosità di andarmi a leggere che cosa Ziliani abbia scovato scorrazzando in lungo e in largo sulle pagine on line.
Non so quanto tempo dedichi Franco a questo suo lavoro di investigazione informatica. Non lo so e non glielo chiedo. Credo però, conoscendone il piglio, che lo faccia con passione. E anche, almeno talvolta, con piacere. Traspare dalle sintesi che propone delle varie notizie scovate sui web site.
Se fossimo su Facebook, cliccherei subito sul bottone "mi piace".

2 commenti:

  1. grazie Angelo, ma redigo sempre "con piacere" WineWebNews. Qualche volta, anche per merito delle notizie segnalate, i risultati sono più brillanti, altre volte, magari anche per causa mia, meno. Ma l'impegno ti assicuro che é sempre costante...

    RispondiElimina