Mauro Pasquali
Dopo aver parlato di Masari, ecco ancora dei vini interessanti dalla Valle dell'Agno, nel Vicentino.
Vini ancora firmati da Massimo Dal Lago.
L'azienda in questo caso è la tenuta La Bertolà
Ecco qui sotto le mie impressioni.
Aggiungo che il sito internet dell'azienda dice che "il vigneto di 22 ettari ha un’esposizione sud ed è stato mantenuto nel suo originario habitat circondato da boschi e prati. In questa dolce collina si coltivano due varietà di rosso: Cabernet Franc e Carbernet Sauvignon, e tre di bianco: Pinot Grigio, Chardonnay, Riesling secondo un rigido protocollo chiamato Regola della Valle d’Agno, in cui sono stati recuperati gli antichi principi dell’agricoltura locale".
Chardonnay 2007 La Bertolà
Un po' chiuso all'inizio. Note di nocciola e frutta fresca. In bocca buona mineralità e sapidità, per concludere con classici aromi di frutta tropicale.
Un faccino :-)
Cabernet Sauvignon 2007 La Bertolà
Complessità al naso con sentori di frutta rossa, soprattutto lampone. In bocca tannini morbidi e avvolgenti. Buon finale con lunghezza discreta. Può solo migliorare.
Un faccino che potrebbero diventare due a breve :-)
Pinot Grigio 2007 La Bertolà
Una piacevole sorpresa. Al naso soprattutto sentori di gemme di bosso e fiori bianchi. In bocca note interessanti e quasi aromatiche. Polpa di frutto matura con grande avvolgenza gustativa e una lunghezza incredibile con grande armonia.
Due beati faccini pieni e convinti :-) :-)
Riesling 2007 La Bertolà
Al naso si viene subito avvolti da note di erbe officinali, basilico con una dominante balsamica interessante. In bocca grande equilibrio e lunghezza con note floreali di ritorno.
Due beati faccini pieni e convinti :-) :-)
Nessun commento:
Posta un commento