3 gennaio 2012

Buoni propositi: la Champagne Diet


Angelo Peretti
È istruttivo leggere le riviste femminili. Le sfoglio quando sono in vacanza. D'estate, oppure a Natale. Si imparano sempre cose nuove. Per esempio, ho capito che posso avere buoni propositi per il 2012: mi metto a dieta. Sì, perché su Più Sani Più Belli ho letto che c'è in giro una dieta nuova. L'ha ideata Cara Alwill Leyba, scrittrice e blogger, americana. In che consiste? Mi affido alle parole del mensile: "L'autrice ha seguito tutti i programmi dimagranti del mondo, senza mai perdere peso. Fino a quando ha deciso di integrare il suo regime da 1200/1400 calorie giornaliere con un paio di flute di champagne, perdendo circa dieci chili". Accidenti, mi piace questa cosa!
Adesso pare che stia per uscire anche un libro sulla Champagne Diet: superfluo aggiungere che lo comprerò subito. Intanto, The Campagne Diet è un blog che spiega "le regole (e le ricette da cocktail) per vivere una vita più effervescente". Perché, vi si dice, un calice di Champagne ti dà appena un centinaio di calorie, ed è perfetto per le donne che stanno attente alla linea, e permette di festeggiare ogni giorno, e questo - aggiungo - è un bel programma di lavoro.
Mi viene però un dubbio: varrà mica solo per le donne? Perché se fosse così i miei buoni propositi verrebbero a cadere. Però posso sempre sperimentare.

2 commenti:

  1. Se ti metti a 1200-1400 kcal + due calici di champagne, stai tranquillo che dimagrisci.

    Ma per piacere...

    Se la dieta dello champagne non funzionerà, ti faccio da dietologo personale per un paio di mesi, e ti prometto che ti faccio dimagrire.
    A patto che stappiamo una bottiglia di champagne al giorno, tu ne bevi due calici, io il resto della bottiglia (che non può mica rimanere aperta in frigo!).

    PS: non sto scherzando.

    RispondiElimina
  2. Andrea, i due bicchieri valgono per le donne. Io sono un uomo, e come ben sai noi maschi abbiamo bisogno di qualche caloria in più. Per cui, ti va male: se vuoi, al massimo te ne lascio un bicchiere...

    RispondiElimina