Angelo Peretti
Personalmente non lo conosco, ma stavolta almeno gli vorrei stringere la mano e dirgli: "Avanti, ché l'idea è quella giusta". Parlo di Giampietro Comolli, direttore del Forum degli Spumanti d’Italia. Leggo su WineNews che ha lanciato l'idea di mettere le bollicine in bottiglie da mezzo litro. D'accordissimo.
Di più: m'ha rubato le parole di bocca. Volevo scriverlo proprio in questi giorni, della boccia da mezzo per lo spumante, dopo che ne me n'aveva dato suggerimento una persona che stimo profondamente.
Sissignori, la bottiglia da mezzo litro è la dimensione ideale per bere una bolla in due. La mezzina da 0,375 è troppo poco, la 0,75 rischia di essere eccessiva. Il mezzo litro sarebbe l'ideale, ma, accidenti, in circolazione non c'è. Dunque, bene che si proponga di produrlo, questo formato: sarei tra i primi acquirenti.
il Buon Churchill non si faceva produrre espressamente dei mezzi litri del suo Champagne preferito??
RispondiEliminaChe poi ne facesse fuori una cassa ogni due giorni facilmente favoriva una piccola produzione quasi seriale.....
finalmente! sono anni che si aspettano i formati più piccoli..
RispondiEliminaSpero che faccia scuola anche presso i vignaioli così si può accompagnare ogni portata col vino giusto...