Dall’8 al 12 aprile 2010 a Verona c'è la quarantaquattresima edizione di Vinitaly, organizzata da Veronafiere.
Gli organizzatori sono ottimisti: "I segnali che arrivano - spiegano in un comunicato stampa - sono positivi e l’aspettativa è di confermare l’equilibrio di visitatori raggiunto nel 2009 con 151 mila presenze delle quali il 30% provenienti da 112 Paesi. Anche il numero di espositori è in linea con il 2009, mentre è aumentata la superficie espositiva netta, che raggiunge quest’anno i 98 mila metri quadrati".
Ufficialmente, Vinitaly è aperto esclusivamente agli operatori specializzati e la registrazione è obbligatoria, ma si può fare anche on line.
L'ingresso "sarebbe riservato" ad appartenenti alle seguenti categorie: GDO, grossisti import-export, rivenditori food, bar, ristoranti, hotel, catering, enoteche, wine bar, sommelier, enotecnici, produttori di enotecnologie, produttori di olio e vino, stampa specializzata, autorità, istituzioni. Dico "sarebbe riservato".
In ogni caso, possono entrare solo i maggiorenni: non è permesso l’ingresso ai minori di 18 anni neppure se accompagnati.
Il biglietto giornaliero costa 40 euro (35 se si prenota on line). L'abbonamento alle cinque giornate del Vinitaly costa 80 euro (online 70).
Dal giovedì alla domenica c'è orario continuato dalle 9.30 alle 18.30. Il lunedì (ed è una novità) l'apertura è fino alle 16.30.
Quest'anno parteciperò da spettatore, ovvero ho diversi appuntamenti con importatori che porterò in cantina e altri li incontrerò presso lo stand di un caro amico che mi ha dato la sua disponibilità.
RispondiEliminaIo sento però molto malcontento, ovvero, molti importatori che partecipano a Prowein mi hanno detto che non scenderanno a Verona. Molti produttori importanti mi hanno detto che più volte hanno chiesto all'ente fiera di fare l'evento biannuale nell'anno che non c'è a Bordeaux. L'organizzazione non è buona come Vinexpo o Prowein e i costi sono decisamente superiori.
Certo che, finchè la fiera vende tutti gli spazi, continuerà in questa direzione.
VINITALY 2010...VI ASPETTIAMO
RispondiEliminaForte dei successi dello scorso anno, che l’hanno vista aggiudicarsi per la seconda volta il Premio speciale Vinitaly come cantina più premiata d’Italia, anche quest’anno Cantine Due Palme sarà presente al Vinitaly, dall’8 al 12 aprile.
Per l'occasione, la Società Cooperativa di Cellino San Marco, che conta oggi più di 1000 soci e vanta una resa annuale di circa 200.000 quintali di uve, presenterà la nascita di due nuovi spumanti prodotti esclusivamente dalle storiche uve Negroamaro e, quindi, bianco da nero, proprio come si fa con i più grandi spumanti al mondo. Le due novità, “Melarosa” e “Neviera”, sono rispettivamente un rosato e un bianco extra dry.
Il mondo del vino è fatto di donne e uomini che con passione conservano storia e cultura proiettandole nel futuro. Vinitaly è il luogo dove queste persone si incontrano, dove le emozioni e le relazioni interpersonali sono al centro della vita. Dove continua con successo la lunga storia che, da 44 anni, regala agli appassionati del settore una full immersion nel mondo dei vini e dei distillati di qualità. 4.213 espositori, provenienti da oltre 30 Paesi, occuperanno un'area espositiva di 86 mila metri quadrati, per rendere l'appuntamento di Veronafiere il riferimento indiscusso dels ettore enoligico internazionale.
La fiera offrirà giornalmente speciali manifestazioni: degustazioni tecniche, esposizioni, presentazioni e seminari, costituiranno il fulcro d'approfondimento sul tema del vino.
Imperdibili occasioni per far tesoro del sapere di rinomati intenditori, allargare il proprio volume d’affari e scoprire quali saranno le tendenze che segneranno il futuro.
Venite a trovarci al nostro stand:
VINITALY, stand ISOLA D/2, Pad. 10 Regione Puglia
Contatti:
Ufficio Commerciale
Cantine Due Palme
Soc. Coop. Agricola
Via San Marco, 130
72020 Cellino San Marco (BR) Italy
Tel.0039.0831.617909
Fax 0039.0831.617865
info@cantineduepalme.it
www.cantineduepalme.it
La prima tentazione è stata quella di cancellare lo spot gratuito postato qui di sopra dell'ufficio commerciale della cantina pugliese. Poi ho deciso di lasciarlo, per dimostrare come NON si deve comunicare via web. A perenne memoria, come dicono certe epigrafi.
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