27 marzo 2010

Vinitaly 2010: manuale di sopravvivenza #2 - occhio ai parcheggi!

Occhio ai parcheggi per chi dall’8 al 12 aprile 2010 visita a Verona la quarantaquattresima edizione di Vinitaly, organizzata da Veronafiere.
Quest'anno nelle strade attorno alla Fiera è stato istituito il disco orario di un'ora (soltanto!) tra le 8 e le 19 (il perimetro è quello comprendente stradone Santa Lucia, via Golosine, via Po, largo don Giovanni Calabria, via dell’Industria, via Monfalcone, via Centro, via Volturno, via Scuderlando, viale dell’Agricoltura, viale del Lavoro, via Scopoli, viale della Fiera). Sul sito del Vinitaly si avverte che "se la sosta oltrepasserà il termine di un'ora la polizia municipale provvederà alla rimozione forzata del veicolo".
I visitatori della Fiera possono utilizzare i posti auto delle ex Officine Adige (vicino al casello autostradale di Verona Sud), dell’ex Mercato Ortofrutticolo P3 (di fronte al quartiere fieristico), il parcheggio degli ex Magazzini generali e dello Stadio. Il parcheggio dello Stadio purtroppo non sarà disponibile domenica 11 aprile e verrà sostituito con quello di Verona Mercato (vicino all’uscita di Verona Nord).
Il parcheggio dello Stadio è gratuito: da lì si va in Fiera con una navetta a pagamento (1 euro a persona). La domenica, da Verona Mercato sarà pure disponibile un autobus a pagamento (1 euro a persona) per arrivare in Fiera. La navetta dal parcheggio dell’ex Officine Adige è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento