Angelo Peretti
Il titolo è: "Vino in bocca - tendenze e comunicazione nell'epoca di Internet". L'hanno definito un live-blog, una sorta di diario dal vivo. E ci sarò anch'io fra i parlatori: l'appuntamento è per venerdì 19 novembre, alle ore 9.30, nell'Aula Magna dell'Istituto di San Michele all'Adige (Trento). Interveranno Fabio Giavedoni, co-curatore della guida Slow Wine, Filippo Ronco, patron di TigullioVino e dei correlaati spin-off (oh, quanto inglese che si mastica in economia e sulla rete!), Stefano Caffarri di Appuntidigola e il sottoscritto, appunto, mentre a far da moderatore sarà il giornalista del quotidiano L'Adige Paolo Ghezzi.
Ora, la spiegazione istituzionale: l'incontro si propone l'obiettivo di illustrare a produttori, enologi, studenti e appassionati, le nuove tendenze del mondo enologico in termini di produzione, consumo e comunicazione, con particolare riferimento alla rivoluzione rappresentata dall'introduzione di internet nella vita di consumatori e produttori. E in più ampio spazio verrà dato alle domande e al dialogo con il pubblico, che sarà parte integrante della discussione, e spero proprio che discussione ci sia. La mattinata si concluderà con un brindisi all'interno della Cantina storica dell'Istituto.
Ma la vera notizia è che l'ideazione e l'organizzazione dell'appuntamento è la sezione trentina dell'Associazione Enologi ed Enotecnici, e che quest'istituzione di settore si occupi di nuovi media e di comunicazione di tendenza, be', è ottima cosa.
Nessun commento:
Posta un commento