15 novembre 2010

Basta che sia Ferrari

Angelo Peretti
Ruby di qua, Ruby di là, ormai la protagonista del gossip di questi tempi grami è 'sta ragazza che fa tremare il Palazzo. E che ad occhio e croce ama quel che porta il nome di Ferrari.
Sissignori, ché le le cronache mondane dei giornali che ci nutrono di pettegolezzi, doviziosi di particolari, c'informano dapprima che Karima El Marough, alias Ruby, il primo novembre è diventata maggiorenne e ha festeggiato all’Albikokka di Genova, il locale dove aveva lavorato in passato, e il settimanale Oggi la ritrae mentre "gioca con la bottiglia di spumante..." ed è spumante italiano, anzi, di più, trentino e lo si vede ben bene in fotografia: il Ferrari, in formato magnum.
Eppoi ancora i settimanali attenti alle gesta dei (presunti) vip che fan vendere copie, ci spiegano che qualche giorno dopo Ruby s'è ripresentata all’Albikokka di Genova "a bordo di una Ferrari rossa guidata da un amico".
Evvai con l'italianità gossipara! Basta che sia Ferrari, dicevo, e poco importa se è la bolla di Trento o la rossa di Maranello. Altro che politica: vuoi vedere che è 'sta qui la maniera per rilanciare i settori dell'auto e del vino? Del resto, quella che han sempre chiamato la saggezza popolare contadina ci ha mica insegnato che "tira più un pel de mona che un càro de bò?"

1 commento:

  1. In realtà a me viene da pensare "grezza lei, grezza la bottiglia" ....

    RispondiElimina